In tendenza

Siracusa, Don Camillo ottiene due Cappelli da L’Espresso. È la prima volta nella storia della città

Per il Don Camillo dello chef Giovanni Guarneri, è il proseguimento di un percorso che parte da lontano, che trova nell’evoluzione del territorio e dei suoi sapori la sua strada, grazie a un forte radicamento nella Sicilia contemporanea.

Sono 3 i Cappelli per il capoluogo di provincia Siracusa: spiccano i due del Don Camillo, che si conferma ristorante dalla proposta suggestiva e avvincente, e un cappello quello del Cortile Spirito Santo, il ristorante all’interno di Palazzo Salomone.

Un riconoscimento importante e prestigioso quello che arriva dalla Guida de L’Espresso sui migliori ristoranti e vini d’Italia. che ripaga chi si è impegnato ormai da anni per alzare il livello dell’offerta culinaria in città e, di riflesso, anche in provincia (a Noto, per esempio, ce ne sono altri 4 Cappelli, leggi qui).

Per il Don Camillo dello chef Giovanni Guarneri, è il proseguimento di un percorso che parte da lontano, che trova nell’evoluzione del territorio e dei suoi sapori la sua strada, grazie a un forte radicamento nella Sicilia contemporanea, che l’ha portato ad essere un vero e proprio ambasciatore del gusto della Sicilia in tutto il mondo, incastrato nello spettacolare centro di Ortigia.

“Siamo grati all’attenzione che ci ha rivolto la guida de L’Espresso, – così lo chef Guarneri raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione – per noi è uno stimolo per continuare a crescere ed evolvere la nostra cucina. Il risultato che abbiamo ottenuto è frutto di un importante gioco di squadra con il nostro staff e da oggi avremo ancora più determinazione per raggiungere altri e nuovi traguardi”.

Una importante prima vittoria per la nostra provincia, pronta a riscuotere primi successi nell’ambito della ristorazione dopo tanti anni di difficoltà. Un primo passo che si spera possa portare anche una prima stella Michelin, chissà, magari proprio nel capoluogo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo