Siracusa, doni di Natale per bimbi in difficoltà: la “Bacchetta Magica” di Antonella Quattropani affiancata da Michele Buonomo

L'intento è quello di allietare il Natale, anche a chi non potrà mettere sotto l'albero un dono, con una raccolta di giocattoli nuovi da donare ai bimbi che appartengono a famiglie che non hanno la possibilità

Da lunedì 9 dicembre sarà possibile portare giocattoli nuovi e confezionati in dono all’associazione La Bacchetta Magica in Via Alessandro Specchi 102: tutti i pomeriggi dalle 17:30 alle 19. Si rinnova dunque il grande momento di solidarietà organizzato come ogni anno dalla presidente dell’associazione Antonella Quattropani, in stretta sinergia con il consigliere comunale Michele Buonomo.

Nulla sarebbe possibile senza il supporto dei tanti volontari che aderiscono tutti gli anni. “Dona un Sorriso con un Gioco” è di fatto un evento riservato a famiglie con difficoltà nel far gioire i propri figli o nipoti. L’intento è quello di allietare il Natale, anche a chi non potrà mettere sotto l’albero un dono, con una raccolta di giocattoli nuovi da donare ai bimbi che appartengono a famiglie che non hanno la possibilità. Chiunque volesse sostenere l’iniziativa può consegnare i giocattoli attenendosi ai riferimenti sovra citati. Preferibilmente confezionati, con indicazione di sesso ed età all’esterno, dal 10 al 18 Dicembre.

Non saranno accettati giochi usati – ha tenuto a precisare Antonella Quattropani – nel pieno rispetto di bimbi da coccolare come fossero figli nostri“. “La presenza all’apertura dei doni – commenta Michele Buonomo – è un modo per godere di un momento emozionante: quello della gioia e del sorriso di tanti piccoli“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo