In tendenza

Siracusa, due giorni di donazione del sangue dedicati a Maddalena Galeano

"Molti hanno affrontato e superato la “paura dell’ago” pur di dare il proprio contributo, pur di donare insieme a Maddalena"

“Liceo Gargallo e Istituto Einaudi insieme a Maddalena” per 2 giorni intensi, carichi di emozione e commozione ma anche di gioia e condivisione: sono quelli appena trascorsi nella sede dell’Avis Comunale di Siracusa. In tutto 92 tra studenti e professori, uniti in un unico gruppo nel ricordo di Maddi, hanno scelto di donare parte di sé per qualcuno in difficoltà.

L’iniziativa è stata organizzata dalla prof.ssa Marilena Sinatra, referente alla salute dell’istituto Einaudi, e condivisa dal prof. Salvatore Sparatore, vicepreside del Liceo Gargallo, frequentato dalla giovane Maddalena. Proposta accolta con una partecipazione senza precedenti dagli studenti che con impegno e determinazione hanno compiuto un atto di donazione così importante e disinteressato come quello del sangue.

“Molti hanno affrontato e superato la “paura dell’ago” pur di dare il proprio contributo, pur di donare insieme a Maddalena – dice Mariateresa Sinatra, dirigente medico, responsabile Avis Comunale Siracusa – come suggerito dalla madre e non “per Maddalena”. La presenza dei giovanissimi donatori appena maggiorenni, dei compagni di classe, degli insegnati, del cugino di Maddi, del personale sanitario dell’Avis e dei volontari ha reso indimenticabili queste 2 giornate di solidarietà”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni