Siracusa, duecento mila euro per il rifacimento di via Augusta: il Comune cerca le imprese

Le intenzioni di palazzo Vermexio sono quelle di intervenire nel prossimo futuro anche su altre arterie cittadine e la prima in tal senso dovrebbe essere viale Necropoli Grotticelle. Altra strada particolarmente trafficata che da anni non vede un serio intervento di restyling

Poco meno di 200 mila euro. Questa la somma che il Comune intende stanziare per i lavori di sistemazione del manto stradale di via Augusta. Dopo via Mineo, quindi, l’attenzione dell’ente si sposta su un’arteria ben più importante e trafficata.

Il dirigente del settore Reti e Infrastrutture, Emanuele Fortunato, ha inviato alle aziende che solitamente si occupano di questo tipo di interventi una lettera d’invito a partecipare all’affidamento dei lavori il cui importo a base d’asta con procedura negoziata in base all’offerta economicamente più vantaggiosa è di 198 mila 821 euro.

Le società interessate dovranno presentare al Comune di Siracusa tutta la documentazione necessaria entro le 12 del 29 maggio, specificando oltre l’offerta economica, anche quali lavori o parti di opere intendono subappaltare e dovranno versare una cauzione di “garanzia provvisoria” di quasi 4 mila euro, il 2% circa dell’importo dei lavori. Le ditte partecipanti potranno assistere all’apertura delle offerte che avverrà in seduta pubblica il 30 maggio alle 9,30 negli uffici del settore Reti e Infrastrutture del Comune di Siracusa di via Brenta.

L’ente procederà all’aggiudicazione della gara anche in presenza di una sola offerta, sempre che la stessa sia ritenuta conveniente o idonea in relazione all’oggetto del contratto. Nel caso di offerte uguali si procederà mediante sorteggio.

Ma le intenzioni di palazzo Vermexio sono quelle di intervenire nel prossimo futuro anche su altre arterie cittadine e la prima in tal senso dovrebbe essere viale Necropoli Grotticelle. Altra strada particolarmente trafficata che da anni non vede un serio intervento di restyling


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo