Arriva “WhatsApp SiracusaNews”: per le segnalazioni dei lettori, basta un messaggio

In tendenza

Siracusa e l’Area marina protetta Plemmirio protagonisti di Lineablu su Rai1

Lo storico programma di Rai1 ha fatto tappa all'Area Marina Protetta Plemmirio e ha visitato la splendida sede del Consorzio e i luoghi più importanti della città

L’Area marina protetta Plemmirio di nuovo protagonista di Lineablu. Lo storico programma di Rai1, condotto da Donatella Bianchi ha fatto tappa all’Area Marina Protetta Plemmirio e nel corso dell’ultima visita, la troupe della rete ammiraglia, ha visitato la splendida sede del Consorzio Plemmirio, nel cuore di Ortigia ai piedi del Castello Maniace, per poi spostarsi nelle acque della riserva siracusana, location d’eccezione per il suo mare ricco di bellezza e storia.

A fare da ambasciatore delle bellezze della sede, che viene riconosciuta come una delle più belle d’Italia, è stato il coordinatore consortile Sabrina Zappalà. La troupe televisiva, ha poi anche avuto modo di riprendere una visita di studenti siracusani nel corso di una giornata di educazione ambientale, nella sede che viene definita come una delle più belle d’Italia, dove ha avuto modo di riprendere la biologa Linda Pasolli alle prese con i piccoli studenti di una scuola siracusana all’interno della sala Ferruzza-Romano e del Molo Didattico, dove è presente una vasca con alcuni animali marini.

Riflettori puntati nel mare del Plemmirio poi, quando a bordo di un gommone e coordinati dal responsabile scientifico dell’Ente Gianfranco Mazza, ci si è addentrati nello specchio acqueo della riserva marina alla scoperta delle tante bellezze naturalistiche del posto.

Siamo sempre orgogliosi – afferma la presidente dell’Amp Plemmirio Patrizia Maiorca – di tanta attenzione nei confronti del nostro bellissimo mare, la tutela e la preservazione dei luoghi passa anche e soprattutto dalla conoscenza”.

QUI il link alla puntata


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo