In tendenza

Siracusa, “Educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva”: domani la presentazione del progetto

Il progetto ha lo scopo di promuovere e facilitare nei giovani la crescita di competenze conoscitive utili alla corretta comprensione di concetti quali la legalità e la giustizia

Il progetto di offerta formativa “Educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva” sarà presentato nel corso di una conferenza stampa in programma domani, mercoledì 16 novembre alle 10.30 alla Sala Archimede.

Il progetto ha lo scopo di promuovere e facilitare nei giovani la crescita di competenze conoscitive utili alla corretta comprensione di concetti quali la legalità e la giustizia. Da essa la consapevolezza culturale e civile per conoscere e quindi prevenire comportamenti ed azioni illegali.

Saranno presenti il sindaco Francesco Italia, l’assessore alla Legalità Fabio Granata ed i rappresentanti dei partner del progetto: l’Associazione nazionale Magistrati, sezione di Siracusa, l’Ordine degli Avvocati di Siracusa, il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Messina.

10 gli Istituti comprensivi ( Giaracà, Martoglio, Wojtyla, Santa Lucia, Falcone-Borsellino, Archia, Chindemi, Brancati, Orsi, Archimede ) e 8 gli Istituti superiori ( Gargallo, Einaudi, Corbino, Federico di Svevia, Gagini, Insolera, Quintiliano, e Fermi ) che hanno aderito al progetto.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni