fbpx

In Sicilia 1.726 attuali positivi e 95 guariti

Siracusa, emergenza Coronavirus: attivato il centro operativo comunale di Protezione Civile

A stabilirlo è stato il sindaco di Siracusa, Francesco Italia dopo la nota congiunta di Protezione Civile e Anci riguardante l'emergenza sul Covid 19

Il centro operativo comunale di Protezione Civile è attivo dalle 12 di oggi fino al cessare del livello di emergenza Coronavirus. A stabilirlo è stato il sindaco di Siracusa, Francesco Italia dopo la nota congiunta di Protezione Civile e Anci riguardante l’emergenza sul Covid 19.

Nella nota si richiede per l’appunto l’attivazione del Coc quale misura precauzionale, con la presenza della funzione sanità oltre che della funzione di assistenza alla popolazione.

L’attivazione del centro operativo sarà l’occasione per ribadire una corretta comunicazione alla popolazione in relazione a eventuali profili di rischio, aggiornare il monitoraggio dei soggetti vulnerabili, condividere le mappe dei servizi sanitari specializzati in caso di presenza di focolai epidemiologici e tutte quelle misure ritenute utili per velocizzare e ottimizzare la risposta del sistema locale in relazione all’eventuale attivazione dei protocolli di emergenza adottati da Governo e Regione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo