In tendenza

Siracusa: Ex Marito La Perseguita E Viene Arrestato Per Stalking

Gli atti persecutori, definiti come “stalking”, costituiscono ormai reato in piena regola, introdotto nel panorama legislativo dal recente D.L. 11/09.

E proprio due giorni fa, 13 giugno, dalla Procura della Repubblica di Siracusa è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un 63enne a cui sono stati attribuiti gli arresti domiciliari. L’uomo aveva assunto comportamenti oppressivi verso la coniuge legalmente separata.

La vittima subiva da tempo reiterate molestie caratterizzate da pesanti intrusioni nella sfera privata, tali da provocare, sulla stessa, ripercussioni all’integrità psicofisica ed a condizionarne le abitudini di vita, arrecando al contempo grave stato di prostrazione. La donna, dunque, esausta, ha deciso di denunciare l’ex marito.

Nel corso dell’attività di indagine scaturita dalla denuncia, il personale di Polizia giudiziaria ha effettuato un’ispezione informatica su un notebook appartenente all’indagato, riuscendo a rintracciare files costituenti corpo di reato, utili ad intervenire con l’arresto dell’uomo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo