“Quest’anno ben 16 lavoratori della nostra Provincia (su 60 insigniti regionali), hanno avuto concessa la decorazione della “Stella al Merito del Lavoro” su decreto del Presidente della Repubblica”.
Con queste parole, non prive di orgoglio, comincia la relazione del Console Provinciale Federmaestri, Gaetano Saponara durante l’incontro, avvenuto venerdì scorso nei locali del salone di rappresentanza della Provincia per la riunione annuale dell ‘Assemblea dei Maestri del Lavoro aderenti alla Federmaestri.
Prima della presentazione ufficiale e della consegna dei distintivi ai neo Maestri del Lavoro, che hanno aderito alla Federazione è stata presentata la relazione tecnica del Console sul rendiconto economico, sulla situazione patrimoniale e l’approvazione dei bilanci consuntivo e preventivo.
Poi l’ elezione degli Organi Sociali per il triennio 2010-2012 seguita dalla consegna degli attestati di benemerenza ai Soci che hanno maturato 10 anni di iscrizione alla Federazione.
Ed ecco il nuovo direttivo:
Francesco Armellini e Andrea Zeni di Augusta, Giuseppe Randazzo di Carlentini, Gaspare Scalora di Sortino, Sebastiano Moncada, Carmelina Privitera e Giuseppe Giacchi di Siracusa, Giuseppe Di Mari e Gaetano Saponara di Lentini.
Dopo la formalizzazione delle cariche il nuovo Consiglio Direttivo si è messo a lavoro confermando come Console Provinciale il Commendatore Gaetano Saponara. Un riconoscimento per la sua spiccata capacità rappresentativa, in ogni sede e negli anni, dei Maestri del Lavoro dell’intera provincia siracusana.
Saponara, che è anche Consigliere Nazionale della Federmaestri, ricopre ìninterrottamente la carica dal 1990.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni