Nei giorni scorsi la Polizia Municipale ha arrestato un cittadino extracomunitario a seguito dell’accertamento dell’irregolarità della sua posizione inerente la permanenza sul territorio italiano. In particolare, alle ore 16.00 circa di martedì 7 settembre, una pattuglia di operatori della Polizia Municipale, fermava un ciclomotore a bordo del quale viaggiavano due cittadini extracomunitari.
Accompagnati i due giovani presso l’Ufficio di Polizia Giudiziaria del Comando per accertamenti, è emersa la regolarità della posizione di uno dei due cittadini extracomunitari, mentre per l’altro emergevano alcune problematiche; nello specifico si riscontrava la sussistenza di due provvedimenti di espulsione emessi dalla Prefettura di Siracusa per cui, informato il Magistrato di Turno Dott. Antonino Nicastro, gli agenti della Polizia Municipale provvedevano a trarre in arresto il cittadino extracomunitario per l’inottemperanza al decreto di espulsione, ai sensi dell’art. 14 comma 5° ter del d.lgvo 286/98, traducendolo presso la Casa Circondariale di Cavadonna a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.
Si è tenuto nella mattinata di giovedì il processo per direttissima a carico dell’imputato presso il Tribunale di Siracusa.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni