Salute e stile di vita sano: ne parliamo con Francesco Romano e Federica Assenza

Salute e stile di vita sano: ne parliamo con Francesco Romano e Federica Assenza

In tendenza

Siracusa, fermati due turchi: sono accusati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina

In relazione all’arrivo di 83 migranti di nazionalità egiziana e siriana, giunti a bordo di un veliero intercettato da una motovedetta della Capitaneria di Porto intorno all'1:30 del 18 giugno scorso al largo delle coste siracusane

Nella serata di ieri, agenti della Squadra Mobile hanno eseguito un fermo d’indiziato di delitto a carico due cittadini turchi (classe 1979 e classe 1997), accusati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, in relazione all’arrivo di 83 migranti di nazionalità egiziana e siriana, giunti a bordo di un veliero intercettato da una motovedetta della Capitaneria di Porto intorno all’1:30 del 18 giugno scorso al largo delle coste siracusane.

Le dichiarazioni rese dai migranti, circa la dinamica della traversata e la conduzione dell’imbarcazione, opportunamente riscontrate, hanno consentito di procedere al fermo di indiziato di delitto a carico dei cittadini stranieri. Inoltre, a seguito di perquisizione, il più giovane dei due fermati è stato trovato in possesso di armi e munizioni ( 21 cartucce di vario calibro e 2 coltelli a serramanico). Quest’ultimo è stato anche denunciato per detenzione illegale di armi.

Al termine delle incombenze di rito, i due turchi sono stati condotti in carcere in attesa dell’udienza di convalida.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni