Ultime news

Siracusa, Ficarra e Picone al Teatro Greco con “Le rane”: un’indiscrezione che potrebbe diventare realtà

L'indiscrezione è forte ed è stata rilanciata da Repubblica. I due dovrebbero interpretare il ruolo di Dioniso e del servo Xantia

Ficarra e Picone a Siracusa protagonisti de “Le Rane” al Teatro Greco. Non c’è nulla di confermato, ma la voce gira tra i corridoi dell’Inda e Repubblica Palermo oggi l’ha rilanciata. Sembra infatti che il duo comico siciliano possa essere protagonista con “Le rane” di Aristofane, per la regia di Giorgio Barberio Corsetti.

E pare ci sia anche la data del loro debutto: il 29 giugno. Una notizia non confermata dall’Istituto nazionale del dramma antico che anzi al momento si trincera dietro un “al momento non esiste alcun contratto”.


Tutto vero, ma sembra che il duo siciliano abbia già avuto assegnati i ruoli: Salvo Ficarra dovrebbe interpretare il dio Dioniso mentre Valentino Picone sarà il servo Xantia.

Non una prima in un Teatro greco per Ficarra e Picone, che già nel luglio 2012 si esibirono a Taormina, ma certo Siracusa e l’Inda sarebbero un ulteriore salto in avanti per prestigio e visibilità.

Non resta che attendere i prossimi giorni, quando l’Istituto ufficializzerà i cast degli spettacoli per la stagione 2017 (“I sette contro Tebe” e “Fenicie” per le tragedie e per l’appunto “Le rane” come commedia) per avere la certezza della presenza dei re della comicità nel regno del teatro classico.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni