Salute e stile di vita sano: ne parliamo con Francesco Romano e Federica Assenza

Salute e stile di vita sano: ne parliamo con Francesco Romano e Federica Assenza

In tendenza

Siracusa, finisce l’era di Lukoil: Goi Energy è la nuova proprietaria di Isab

Goi Energy ha nominato un nuovo consiglio di amministrazione di Isab, nelle persone del presidente Angelo Taraborelli, del Vicepresidente Michael Bobrov e dei Consiglieri Ioannis Psichogios e Massimo Nicolazzi

Goi Energy ha completato l’acquisizione da Litasco della raffineria Isab di Priolo, nel Siracusano. “Prima del closing – precisa una nota – l’operazione ha ricevuto l’autorizzazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ai sensi della normativa sul golden power“.

Goi Energy ha nominato un nuovo consiglio di amministrazione di Isab, nelle persone del presidente Angelo Taraborelli, del Vicepresidente Michael Bobrov e dei Consiglieri Ioannis Psichogios e Massimo Nicolazzi. “Attraverso sinergie strategiche con partner industriali come Trafigura – spiega una nota – Goi aspira a trasformare la raffineria di Priolo in uno degli hub energetici più rilevanti d’Europa. In questo contesto, Isab e Trafigura, uno dei maggiori trader indipendenti di petrolio e prodotti petroliferi al mondo, hanno firmato oggi accordi commerciali a lungo termine, che garantiranno la continuità nella fornitura di materie prime e nell’acquisto di prodotti finiti. Trafigura svolgerà un ruolo chiave nell’assicurare la piena operatività della raffineria in futuro“.

L’acquisizione di Isab da parte di Goi – ha affermato Michael Bobrov, amministratore delegato di Goi – rappresenta una pietra miliare, in quanto segna l’inizio di una nuova era per la raffineria. È stato un percorso lungo ma ricco di successi, ottenuto grazie al dialogo costante e alla stretta collaborazione con il Governo italiano e le autorità competenti, a cui siamo molto grati. Ora non vediamo l’ora di condividere la nostra visione con i dipendenti di Isab, le Parti Sociali e le comunità locali, e di unire le forze e lavorare a stretto contatto per assicurare che questo nuovo capitolo sia segnato dal successo per tutti gli stakeholder coinvolti”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni