In tendenza

Siracusa, flash mob della Camera del lavoro per i lavori di via Piave: “la Borgata è al collasso”

"Da oltre un anno, i residenti vivono i disagi legati alla netta diminuzione dei parcheggi, all’intenso rumore e alle fastidiose folate di polvere di un cantiere perennemente in attivo"

La Camera del Lavoro “La Borgata” ha deciso di avviare un flash mob al fine di attirare l’attenzione dell’amministrazione comunale sui disagi di un cantiere, quello di via Piave, necessario ma troppo lungo.

“I commercianti – si legge in una nota – devono fare i conti anche con i lavori di manutenzione del manto stradale e con la creazione di piazzole in ogni angolo di questa via che taglia tutto il quartiere della Borgata. Da oltre un anno, i residenti vivono i disagi legati alla netta diminuzione dei parcheggi, all’intenso rumore e alle fastidiose folate di polvere di un cantiere perennemente in attivo. Ma, non c’è dubbio, che la durata di questi lavori abbia danneggiato soprattutto i commercianti. Al momento Via Piave è piena di transenne, quasi ad ogni angolo, piena di buche, riparate alla meno peggio nei giorni scorsi, ed è anche scarificata per tutto il lungo tratto. Praticamente, non percorribile. Piuttosto che attraversare quella via, con grave danno per le proprie gambe e ruote, si preferisce acquistare e recarsi altrove. Esprimiamo la nostra solidarietà ai commercianti e ai residenti di via Piave e dintorni per il danno economico e il disagio patito a causa del protrarsi dei lavori. Forti sono anche i malumori per la conformazione assunta dalla carreggiata e per la massiccia presenza di paletti ai lati della via che ne conferiscono un aspetto sgradevole. Sollecitiamo l’Amministrazione a ultimare i lavori e consentire alle realtà commerciali, artigianali e ai B&B di potere beneficiare delle opportunità offerte dalla stagione turistica”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni