In tendenza

Siracusa, Forza Italia sulla vertenza dei lavoratori Util Service: “l’amministrazione rispetti gli impegni”

"Con tale atteggiamento - dice l'esponente di Forza Italia -, l’amministrazione dimostra, ancora una volta, la propria inaffidabilità ed inadeguatezza"

Esprimiamo totale vicinanza e solidarietà a tutti i lavoratori Util Service“. A dirlo è il commissario cittadino di Forza Italia, Gianmarco Vaccarisi, che interviene dopo il nuovo sit in sotto Palazzo Vermexio da parte dei lavoratori che ieri hanno lamentato l’assenza di risposte da parte dell’amministrazione comunale. Nello specifico si tratta di 25 persone da un anno in cassa integrazione che contestano all’amministrazione comunale di non assumersi gli impegni dopo lo spacchettamento del cosiddetto bando “multiservizi”.

Con tale atteggiamento – dice l’esponente di Forza Italia -, l’amministrazione dimostra, ancora una volta, la propria inaffidabilità ed inadeguatezza, scegliendo di lasciare a casa lavoratori che da 20 anni prestavano servizio presso il Comune. Per di più, con l’aggravante che tale spacchettamento dei servizi non ha prodotto alcun risparmio per le casse comunali, venendo altresì  a mancare importanti servizi ai cittadini. Ci auguriamo che il sindaco Italia e la sua Amministrazione abbiano un minimo di illuminazione e non perpetuino in tale scelta errata, con l’unico risultato, al momento, di far patire intere famiglie che da circa un anno soffrono  la cassa integrazione con sussidi insufficienti.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo