Nella giornata di ieri, giovedì 16 maggio con inizio alle 8.30, nel salone dell’Unità Spinale Unipolare del Cannizzaro, si è svolto il convegno su “Sport e disabilità” e sul percorso di avviamento all’attività agonistica. L’evento e’ stato un momento di confronto tra associazioni dei cittadini, istituzioni, mondo sanitario, della riabilitazione e federazioni sportive per individuare le strategie utili a sostenere, attraverso la pratica sportivae soprattutto per l’affermazione del disabile come persona.
Nancy Zerilli candidata al consiglio comunale di Siracusa, nella lista progetto Siracusa con Ezechia Paolo Reale Sindaco, ha aderito al convegno ed auspica che anche la nostra città possa ospitare eventi simili. Il progetto di Nancy Zerilli passa anche attraverso lo sviluppo e il potenziamento di attività che diano la possibilità, a tutti i cittadini con disabilità, di praticare lo sport che amano. La Zerilli ha inoltre rinnovato l’ invito alla cittadinanza ad assistere ai ” giochi senza barriera” che si svolgeranno presso Fondazione Sant’Angelo Merici il 23-24-25 maggio.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni









