“Sono molto soddisfatto delle risposte e reazioni all’appello di ieri e dello scenario che si va prefigurando in vista del ballottaggio del 24 giugno. Dopo alcuni incontri prolifici e la condivisione di programmi, metodi e visione della città che vogliamo amministrare insieme per i prossimi 5 anni, posso comunicare con orgoglio la lista completa degli assessori della mia giunta in caso di vittoria elettorale. Ai nomi di Nicola Lo Iacono, Alessandra Furnari, Pierpaolo Coppa e Giusy Genovesi, si sommano quelli di Fabio Granata, Fabio Moschella e Giovanni Randazzo. Quest’ultimo sarà anche vicesindaco“.
Ad affermarlo è il candidato a Sindaco di Siracusa, Francesco Italia che commenta così il completamento della nuova Giunta designata. Scelte politiche quelle della coalizione di Italia, che ha scelto di dare spazio a tre dei contendenti che lo hanno sfidato al primo turno dello scorso 10 giugno.
“Ritengo si tratti di una squadra eccezionale – prosegue Italia -, ricca di motivazioni, competenze e di valori umani e professionali fuori dal comune. Cresce e si amplia di nuove storie ed energie, il fronte dei cittadini che non vuole che la città ritorni in mano alla politica degli affari e dei compromessi al ribasso”.
Infine il candidato sindaco rinnova l’appello alla cittadinanza e a quelle comunità politiche che al primo turno hanno inteso non schierarsi “o scegliere proposte differenti, a venire insieme a noi per scrivere una nuova pagina di quel manifesto della città orizzontale, plurale, possibile e soprattutto capace di andare oltre e lasciare alle spalle gli schemi e le logiche della vecchia politica“.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni


