In tendenza

Siracusa, giovedì la lettura teatralizzata “Santa Lucia racconta Suor Chiara”

Un omaggio alla Santa Patrona, attraverso la lettura teatralizzata di testimonianze, lettere e preghiere, e con l’ausilio di fotografie e immagini della Siracusa fra '800 e '900

L’Associazione “Amici di Suor Chiara Di Mauro”, nell’ambito del calendario della 376a festa del Patrocinio della Santa Patrona di Siracusa, organizza la lettura teatralizzata “Santa Lucia racconta Suor Chiara” che si terrà giovedì 5 maggio, alle 20, subito dopo la S. Messa vespertina, nella Chiesa di Santa Lucia alla Badia in Piazza Duomo.

A partire dalle fonti documentarie raccolte dal biografo padre Samuele Cultrera, si vorrà dare un ritratto della Serva di Dio Suor Chiara Di Mauro, monaca e mistica vissuta fra ‘800 e ‘900, approfondendo aspetti della sua vita, visti in connessione con l’altra grande figura femminile di santità siracusana, Lucia, che, per l’occasione, sarà la speciale “voce narrante” della serata.

Un omaggio alla nostra Santa Patrona, realizzato grazie alla collaborazione dei Soci dell’Associazione “Amici di Suor Chiara Di Mauro”, attraverso la lettura teatralizzata di testimonianze, lettere e preghiere, e con l’ausilio di fotografie e immagini della Siracusa fra ‘800 e ‘900.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo