“Resta inaccettabile che l’attenzione di chi è stato chiamato ad amministrare, sia sempre convogliata su alcune zone centrali della città, abbandonando a se stesse i luoghi di periferia. Gli 800 residenti sono ormai stanchi di promesse non mantenute; serve una politica più concreta, che sappia risolvere i numerosi problemi della zona”.
Il consigliere provinciale del Pdl Giuseppe Bastante interviene così sullo stato di abbandono denunciato dall’associazione Amici del Tivoli, che ieri ha presentato una diffida contro il sindaco Roberto Visentin, e che denuncia da tempo le problematiche irrisolte nella zona, che vanno dalla mancanza di illuminazione adeguata, di sufficienti cassonetti per la raccolta dei rifiuti, dall’assenza dei marciapiedi alle troppe e sempre presenti discariche a cielo aperto.
L’associazione si dice pronta a rivolgersi al Tar, se l’amministrazione comunale non risponderà, entro novanta giorni dalla diffida, alla risoluzione dei tanti problemi che attanagliano la zona. “Mi auguro – conclude il consigliere provinciale del Pdl – che l’amministrazione dia una forte risposta. La gente è stanca di una certa politica virtuale e questa è un’opportunità con cui l’amministrazione può dimostrare che è capace di piccoli ma concreti gesti risolutivi”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni