In tendenza

Siracusa, Greco (Ordine avvocati): “Categoria in grande difficoltà, io al servizio dei colleghi. Per i giovani una sfida per il futuro”

Carlo Greco, nuovo presidente dell'Ordine degli avvocati di Siracusa, prende il testimone da Francesco Favi

“La categoria, già in difficoltà da tempo, adesso è in crisi ancor di più dopo l’emergenza sanitaria”. Così Carlo Greco, nuovo presidente dell’Ordine degli avvocati di Siracusa, che prende il testimone da Francesco Favi.

“Un passaggio di consegne in un momento storico delicato – dice Greco – ma il mio obiettivo è servire i colleghi. Mi piacerebbe che come categoria ci riunissimo più frequentemente, magari proprio in Tribunale anche per discutere del mestiere che negli anni è cambiato e adesso rappresenta una vera e propria sfida per i più giovani”.

Parole che Greco pronuncia con grande trasporto emotivo, lo stesso che, come dice lui, muove tutti coloro che si affacciano al mestiere dell’avvocato. “Siracusa è un territorio saturo dal punto di vista dell’avvocatura. Eppure, questo mestiere ancora affascina molto. In primis io, quando ero molto giovane, mi sono affacciato al mondo delle toghe per passione”, continua.

E infine, ultima nota sull’eredità della vicenda Veleni in Procura: “Una vicenda superata grazie alla forza della Magistratura”.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo