Donazione degli organi e dei tessuti: atto di solidarietà per la salvare le vite degli altri

In collegamento con Concetta Sambasile, presidente Aido Siracusa

Ultime news

Siracusa: Guida spericolata in Piazza Adda. La Polizia lo insegue e lo arresta

Ieri, Agenti delle Volanti hanno arrestato Andrea Danto di 22 anni, residente in Siracusa, per resistenza, violenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.
L’uomo è stato anche denunciato per guida senza patente poiché mai conseguita.

In particolare, alle ore 16.30 circa, una pattuglia di Poliziotti di Quartiere, in corso Gelone, veniva avvicinata da numerosi passanti, i quali riferivano di un’ autovettura Citroen Picasso di colore grigia, che transitava, a forte velocità, percorrendo contromano le adiacenti via Ciane e via Tevere, incurante dei numerosissimi pedoni. Qualche minuto dopo, la pattuglia notava l’autovettura segnalata percorrere le suddette vie contromano e ad alta velocità tanto da creare allarme tra i passanti tra cui una coppia la quale, al momento, spingeva un passeggino che per puro caso non veniva travolto dall’auto in questione.

Gli Operatori della Polizia di Stato diramavano la nota alla sala operativa riuscendo a fornire una descrizione, il più possibile dettagliata del conducente e dell’autovettura.
Le Volanti, nell’immediata ricerca del veicolo in questione, lo rintracciavano, cercando di arrestare la marcia dell’auto pirata ma il conducente della stessa, alla vista delle autovetture della Polizia di Stato, fuggiva pericolosamente e, con sorpassi azzardati, creava non poco allarme tra gli altri utenti della strada.

Gli Agenti decidevano di seguire il veicolo a breve distanza ed al momento opportuno bloccavano il mezzo in via P. Salibra.
Il conducente si mostrava da subito violento nei confronti degli Operatori rifiutandosi di fornire i propri documenti e sceso dall’autovettura si opponeva fisicamente al controllo, scagliandosi con spintoni e tentando di colpire gli Agenti con pugni tanto da procurare lesioni ad uno di essi.
Successivamente bloccato veniva condotto negli Uffici di Polizia ed identificato per Danto Andrea
il quale veniva dichiarato in arresto per resistenza, violenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale e dopo ulteriori accertamenti, denunciato per guida senza la patente perché mai conseguita.
Successivamente l’uomo veniva condotto nella Casa Circondariale di Contrada Cavadonna.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni