Ultime news

Siracusa: i bambini protagonisti del Natale al quartiere Tiche, ma tanti anche gli eventi dedicati ai “grandi”

La Circoscrizione Tiche, con il fondo relativo alle attività culturali, ha organizzato alcune iniziative legate alle festività natalizie.

“Quest’anno si è voluto dare risalto e importanza a coloro che di questa festa sono i protagonisti cioè i bambini – sottolinea il presidente della Circoscrizione Stefano Elia – Infatti, in questi giorni nelle scuole del quartiere (Costanzo, Archimede, Giaracà e Martoglio) è stata realizzata l’animazione per i bambini dove Babbo Natale e il suo assistente accompagnato Winnie the Pooh ha distribuito caramelle, palloncini e ha intrattenuto i più piccoli con giochi di magia.

Altre iniziative si svolgeranno all’interno della parrocchie del quartiere. Domenica 26 dicembre alle ore 19.00 il “Quartetto di Saxofoni Megara” terrà un concerto natalizio nella parrocchia S. Antonio da Padova, alla Pizzuta. Il Gospel sarà protagonista con lo “Studio musicale Allemanda” che terrà due concerti: giovedì 30 dicembre alle ore 19.30 nella Parrocchia Sacra Famiglia e domenica 2 gennaio alle ore 19.30 nella Parrocchia Maria Madre di Dio.

E ancora mercoledì 29 dicembre alle ore 19.00 i campioni europei “Achy Breaky Country Dance” si esibiranno in uno spettacolo di musica country presso il salone della Parrocchia di S. Antonio da Padova e giovedì 6 gennaio alle ore 19.00 presso il Teatro parrocchiale della Sacra Famiglia in scena l’associazione Palcoscenico, che guiderà gli spettatori alla riscoperta della cultura popolare siciliana.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni