fbpx

Siracusa, i Vigili del Fuoco celebrano la patrona Santa Barbara

Alla cerimonia era presente anche il Prefetto Giusy Scaduto, che accompagnata dal comandante Michele Burgio ha reso onore ai caduti dei vigili del fuoco

I Vigili del Fuoco di Siracusa hanno festeggiato ieri pomeriggio nella loro sede di via Von Platen la Patrona Santa Barbara. Cerimonia sentita e partecipata: presenti le Autorità civili e militari, i Vigili del Fuoco e le loro famiglie. Il saggio finale ha trasmesso ai presenti lo spirito di appartenenza dei vigili del fuoco al corpo nazionale ed ha contribuito a conferire alla cerimonia un clima di armonia e di festa. La presenza dell’Arcivescovo di Siracusa, monsignor Salvatore Pappalardo e delle autorità ha dato solennità alla cerimonia.

Alla presenza dell’Associazione Nazionale dei pensionati dei Vigili del Fuoco si è svolta la consegna delle onorificenze al personale andato in quiescenza nell’ultimo anno e del personale permanente e volontario con 15 anni di servizio che hanno trasmesso il sentimento dell’unità, mentre il saggio tecnico-professionale ha trasmesso l’orgoglio dell’appartenenza al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Alla cerimonia era presente anche il Prefetto Giusy Scaduto, che accompagnata dal comandante Michele Burgio ha reso onore ai caduti dei vigili del fuoco.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo