Siracusa, Il Ceo di Irem Spa Giovanni Musso nel Collegio dei Probiviri di Assorisorse

Assorisorse è un'associazione di Confindustria ed è costituita da circa 100 imprese leader nel settore energetico

Contenuto Promozionale

Il CEO di Irem Spa, Giovanni Musso, è stato nominato tra i Probiviri di Assorisorse. Il rinnovo delle nomine di tutte le cariche per il periodo 2024-2026 è stato effettuato lo scorso 25 settembre a Roma e, nella stessa seduta, l’associazione ha anche approvato il bilancio 2023.

Assorisorse – Risorse Naturali ed Energie Sostenibili è un’associazione di Confindustria che deriva da Assomineraria. È costituita da circa 100 imprese leader nel settore energetico, impegnate valorizzare risorse naturali e competenze intellettuali attraverso l’innovazione tecnologica e l’economia circolare, con l’obiettivo della decarbonizzazione dei processi industriali e della sostenibilità ambientale, economica e sociale.

L’associazione è inoltre impegnata in una costante azione di monitoraggio e proposta – a livello europeo, nazionale e locale – relativa all’attività legislativa e regolatoria, collaborando con molteplici organismi nazionali e internazionali e realizzando sinergie che favoriscono l’operatività delle imprese.

Tra i vari settori – spiega Musso – l’associazione racchiude imprese, investitori, progettisti e analisti che stanno realizzando progetti a impatto climatico zero o positivo, con l’obiettivo di guidare la transizione energetica in Italia e all’estero. Irem, da anni in prima fila su queste tematiche, ha contribuito alla realizzazione di acciaierie green in Svezia, aggiudicandosi la costruzione di un impianto simile in Germania, ed è prossima alla costruzione – insieme con una nostra società controllata – del primo impianto di idrogeno rinnovabile nel siracusano.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni