Riconoscere i propri errori ed aggiustare il tiro è segnale di maturità sia personale sia politica a seconda che si tratti di persone o di amministrazioni pubbliche.
Un plauso all’Amministrazione del Sindaco Visentin che ha posto rimedio ad una situazione ai danni dei residenti di Ortigia.
Come si ricorderà da questa redazione è stato lanciato l’allarme per i “parcheggi scippati” (leggi qui e qui i precedenti articoli): 7 posti sul lungomare Adorno che con un cartello di divieto di sosta e rimozione venivano tolti, dall’oggi al domani, all’uso della comunità e riservati esclusivamente alle autovetture del Comune, 24 ore su 24, compresi i sabati ed i festivi quando le macchine di servizio sono rigorosamente chiuse nei garage (a sinistra, la foto mostra la prima versione del cartello).
L’allarme dei residenti è stato raccolto da Siracusanews che ha fatto da cassa di risonanza, intermediario mediatico, per sensibilizzare l’Amministrazione a prendere atto della situazione.
Ed oggi che sui quei cartelli di divieto di sosta è stata aggiunta la limitazione del tempo (vedi foto a destra) all’uso esclusivo dell’Amministrazione – dalle otto del mattino alle diciotto del pomeriggio – non ci resta che congratularci con l’Amministrazione Visentin per il solerte e tempestivo intervento.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni