Ultime news

Siracusa, il Comune pubblica il bando per la gestione del bar alla Cittadella dello Sport

Chi si aggiudicherà la concessione sarà chiamato a garantire la gestione del bar, assicurandone apertura, funzionalità e qualità del servizio, in corrispondenza degli orari di attività dell’impianto sportivo

Una veduta aerea della Cittadella dello Sport

Il Comune di Siracusa ha avviato la procedura per l’affidamento, in regime di concessione, della gestione del bar situato all’interno della Cittadella dello Sport, in via Caldarella 2. Un’opportunità riservata agli operatori economici del settore, che potranno partecipare alla gara presentando un’offerta tecnica ed economica per un contratto della durata minima di cinque anni.

Il canone concessorio posto a base di gara è pari a 19.087,27 euro annui, ovvero 1.590,61 euro mensili. I partecipanti dovranno presentare un’offerta migliorativa sul canone annuo, che sarà oggetto di rivalutazione Istat nel corso del contratto. È fatto divieto assoluto di subconcessione, trattandosi di un servizio ritenuto altamente fiduciario.

Chi si aggiudicherà la concessione sarà chiamato a garantire la gestione del bar, assicurandone apertura, funzionalità e qualità del servizio, in corrispondenza degli orari di attività dell’impianto sportivo. Il concessionario dovrà inoltre: sostenere tutti i costi delle utenze (compresi eventuali allacci e volture); curare la manutenzione ordinaria e straordinaria dei locali; provvedere alla pulizia settimanale e del verde perimetrale; garantire sicurezza, assicurazione R.C.T., gestione del personale e rispetto del CCNL applicabile; monitorare e documentare annualmente gli impatti della propria attività; consentire accesso libero e in qualsiasi momento ai dipendenti comunali; essere in regola con tutte le autorizzazioni e normative sanitarie, inclusa l’HACCP e la SCIA da presentare al SUAP; gestire correttamente oli esausti e rifiuti speciali, in caso di attività che lo richiedano.

La concessione sarà revocabile in caso di inadempienza o se venissero meno le autorizzazioni necessarie. Non è previsto alcun diritto di avviamento commerciale. Le offerte dovranno includere: documentazione amministrativa, offerta tecnica e offerta economica. Tutti i dettagli tecnici sono consultabili negli atti di gara pubblicati dal Comune.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni