In tendenza

Siracusa, il Teatro comunale apre ma con capienza ridotta. Il direttore: “Presto una piccola rassegna di eventi”

Intanto, continuano i sopralluoghi dei tecnici per accelerare i tempi sul certificato di agibilità al 100% che, a detta di Torrisi, potrebbe arrivare a gennaio

Il teatro comunale adesso ha un direttore artistico e può riaprire ma, non con capienza al 100% causa mancata agibilità.

Un guazzabuglio amministrativo che da tempo esiste e al quale ancora non si è riuscito ad ovviare, motivo per il quale al momento non può esistere un cartellone di eventi per la stagione teatrale e concertistica.

Una delusione, probabilmente, per quanti si aspettavano di poter tornare al teatro subito dopo la scelta del direttore artistico Orazio Torrisi.

“L’intenzione è organizzare una piccola rassegna di eventi – dichiara Torrisi – dal 15 al 21 ottobre per annunciare la riapertura, seppure parziale”.

Intanto, continuano i sopralluoghi dei tecnici per accelerare i tempi sul certificato di agibilità al 100% che, a detta di Torrisi, potrebbe arrivare a gennaio.

“In inverno potremmo partire a pieno. – continua Torrisi – Stiamo lavorando a collaborazioni con Inda e associazioni del mondo della musica perché credo che oggi la multidisciplinarietà sia il futuro del teatro”. 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo