Ultime news

Siracusa: In Manette Due Extracomunitari Per Estorsione E Lesioni A Connazionale

Ieri Agenti del Commissariato di Polizia di Ortigia hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto per i reati di estorsione e lesioni personali due cittadini extracomunitari del Bangladesh.

Il fermo è il risultato di indagini avviate dagli investigatori del Commissariato dopo un episodio verificatosi la scorsa domenica, quando un venditore ambulante, anch’esso extracomunitario, veniva malmenato da cinque suoi connazionali che poco prima gli avevano intimato di consegnare la somma di 20 euro.

Gli inquirenti hanno così accertato che già da due mesi il commerciante era costretto dai malviventi a pagare quotidianamente i 20 euro per poter svolgere serenamente il suo lavoro.

Gli Agenti, a seguito dell’episodio di pestaggio, hanno individuato e posto in stato di fermo due dei cinque responsabili, identificati per Sarder MD. Nijam, classe 1970 e Miah Bablu, classe 1980, entrambi sprovvisti di permesso di soggiorno e responsabili in concorso con altri tre connazionali, al momento irreperibili, di estorsione e lesioni personali.

Sarder e Miah sono stati tradotti nel carcere di Cavadonna, mentre si cercano ancora gli altri tre correi.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni