fbpx

Siracusa, inaugurato Conad superstore al centro commerciale Archimede

"Abbiamo messo in campo tutte le tecnologie moderne - spiega Michele Formisano, imprenditore siracusano - con un occhio di riguardo per i prodotti locali"

Taglio del nastro, oggi, da Conad Superstore all’interno del centro commerciale Archimede di Siracusa. Lunga fila di carrelli all’ingresso già di buon mattino per un evento atteso da oltre un anno.

“È un’azienda seria, io mi fido e la scelgo” – dice un signore in fila all’ingresso della struttura, con il suo carrello pronto per essere riempito. “Sono in fila dalle 7 di questa mattina – continua una signora – mi aspetto prezzi bassi e prodotti di qualità”. 

Presente all’inaugurazione anche Edy Bandiera, assessore regionale Agricoltura e pesca, il quale ha espresso soddisfazione per l’occhio di riguardo che Conad mostra nei confronti dei prodotti locali.

La struttura (di oltre 2.700 mq di superficie, con tutti i reparti al completo, che offrirà lavoro a 40 addetti), pur essendo figlia della grande distribuzione, propone prodotti scelti con cura soprattutto a livello locale. Ampi spazi sono stati dedicati a frutta e verdura, ma non manca pasticceria, gastronomia e take away per chi va sempre di fretta.

“Abbiamo messo in campo tutte le tecnologie moderne – spiega Michele Formisano, imprenditore siracusano – a partire dall’impianto di illuminazione, tutto rigorosamente a led, per finire con l’impianto di refrigerazione che non inquina l’ambiente. In questi ultimi mesi abbiamo imparato come il supermercato non è solo un posto in cui fare la spesa per soddisfare dei bisogni primari, ma è anche un luogo di relazioni umane, in cui le persone fanno la differenza. Metteremo al servizio dei clienti tutta la professionalità e competenza del nostro staff per offrire una qualità distintiva nel rispetto del potere d’acquisto dei consumatori, forti della convinzione che un supermercato non è un’isola ma un centro di relazioni con la comunità”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco di Siracusa, Francesco Italia. “Abbiamo cominciato a parlare del nuovo supermercato dentro il centro commerciale Archimede due anni fa. Adesso abbiamo dimostrato che quel progetto era realizzabile”.

L’Italia riparte e noi facciamo la nostra parte sul territorio, con investimenti in innovazione e sviluppo a sostegno dell’economia locale– dichiara Vittorio Troia, direttore divisione Sicilia Pac2000A Conad- Nei prossimi mesi abbiamo infatti pianificato importanti aperture che porteranno il gruppo a crescere in zone poco presidiate dell’isola, mentre continuano a ritmo serrato i lavori di ampliamento del ce.di di Modica per la creazione del più grande polo logistico della Sicilia orientale. ”

Tra le novità, la presenza di un’area ristoro “Con Sapore Conad” con un ampio assortimento per una pausa pranzo di qualità da consumare direttamente nella comoda area attrezzata del punto vendita. È presente anche un’intera area dedicata al mondo del benessere di oltre 100 mq (con cibi salutistici, bio, vegani e senza glutine) e la parafarmacia Conad. Sono inoltre presenti il banco panetteria e una cantina con oltre 350 etichette e una selezione di prestigiosi rossi e bianchi.

Poco dopo le 9 porte aperte. Folla tra i corridoi, ma non mancano le regole di sicurezza.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo