In tendenza

Siracusa, incontri culturali in diretta streaming di Nuova Acropoli: un viaggio alla scoperta di Raffaello

A 500 anni dalla sua morte, tanto è stato detto su questo Gigante del Rinascimento italiano, ma tanto ancora è da scoprire

Continua la proposta di Nuova Acropoli per gli incontri culturali in diretta streaming. Un altro importante artista verrà messo in luce in due appuntamenti, questa volta un pittore di fama mondiale, Raffaello.

Un viaggio alla scoperta del genio di Urbino, volto a inquadrare il contesto filosofico che gli ha permesso di dipingere i suoi capolavori, colmi di simboli e significati della Filosofia classica e dei suoi canoni.

Nel primo appuntamento si conosceranno la vita, gli ambienti e i suoi mentori filosofici. Nel secondo, invece, si parlerà di due dei dipinti più famosi di Raffaello: La Scuola di Atene e Il Sogno del Cavaliere, capolavori in grado di parlarci ancora una volta di filosofia, ricerca, bellezza, armonia… e di un tema sempre molto attuale: la Scelta.

A 500 anni dalla sua morte, tanto è stato detto su questo Gigante del Rinascimento italiano, ma tanto ancora è da scoprire.

Lasciatevi ispirare venerdì 22 e giovedì 28 gennaio alle 19 in diretta streaming sul canale Youtube di Nuova Acropoli Italia e a cura della filiale de l’Aquila.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo