fbpx

Riapertura di nidi e materne: approvate le linee guida per la ripresa delle attività

Siracusa, Inda 2020 Per voci sole. Il sipario si alza con Tosca e Nicola Piovani

La nuova forma di rassegna è stata presentata alla stampa questa mattina a Palazzo Greco

L’arte, la cultura, la bellezza, l’amore per il teatro non si ferma. Rinviato al prossimo anno il festival delle rappresentazioni classiche dell’Inda, causa Covid, quest’anno spazio a Voci sole, un progetto speciale in scena al Teatro greco di Siracusa dal 10 luglio al 30 agosto. La nuova forma di rassegna è stata presentata alla stampa questa mattina a Palazzo Greco.

Il debutto sarà con il Maestro Nicola Piovani. Il premio Oscar dirigerà la prima mondiale della riscrittura L’Isola della Luce. Cantata per soli, coro e orchestra, su versi di Vincenzo Cerami, con tema principale la nascita di Apollo portatore di luce. Lo spettacolo, in scena anche sabato 11 luglio, vedrà la partecipazione di Tosca, dell’attore Massimo Popolizio e del soprano Maria Rita Combattelli. Piovani dirigerà 20 strumentisti e 12 coristi.

Si proseguirà venerdì 17 luglio con l’attrice Lunetta Savino in Da Medea a Medea, per la regia di Fabrizio Arcuri. Quest’anno sarà un percorso tra miti classici e musica moderna, che si concluderà il 30 agosto. Aspettando il 2021 con Baccanti, Ifigenia in Tauride e Le Nuvole.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo