fbpx

Siracusa, insediato il covid team all’Umberto I, il Comune nomina 2 consulenti medici e dona mascherine all’Asp

Tre medici al lavoro per rivoluzionare la gestione coronavirus, altri due professionisti presteranno servizio all'interno del Coc

Cristoforo Pomara, Bruno Cacopardo e Paolo Murabito: questi i nomi del covid-team inviato dall’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, dopo la decisione assunta durante il vertice urgente in prefettura di domenica. Pomara è ordinario di Medicina Legale all’Università di Catania e Cacopardo di Malattie Infettive (entrambi componenti del comitato tecnico scientifico regionale), Murabito è dirigente medico in servizio al reparto di Anestesia e Rianimazione del Policlinico.

Intanto il sindaco Francesco Italia ha nominato come consulenti a titolo gratuito per il proprio Coc (centro operativo di Protezione civile) i medici Gaetano Scifo e Angelo Giudice, infettivologo il primo e chirurgo il secondo, esperto di risk management. I due presteranno servizio all’interno del Coc attivato fin dall’inizio dell’emergenza coronavirus. Per ulteriore supporto in un momento critico come questo, infine, oggi il Comune di Siracusa ha donato all’Asp 3 mila mascherine FFP2.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo