Il 24 e 25 aprile a Siracusa arriveranno Famao e Le Vibrazioni: ne parliamo con l'organizzazione

Il 24 e 25 aprile a Siracusa arriveranno Famao e Le Vibrazioni: ne parliamo con l'organizzazione

In tendenza

Siracusa, Ipazia celebra l’8 marzo con il II appuntamento di “Un te con Raffaella”- Riflessioni femministe di donne per le donne

Appuntamento alle 18.30 alla caffetteria e sala da tè "Heaven", in via Plutarco, 3

Domani, in occasione della Giornata internazionale delle donne, il Centro Antiviolenza Ipazia propone il secondo appuntamento con “Un te con Raffaella”- Riflessioni femministe di donne per le donne”. Come ci vogliono e come realmente dovremmo essere. Seguire la tradizione o essere libere?

Partendo dall’eredità lasciataci da una femminista storica ed esperta di women’s studies, come Raffaella Mauceri, questa volta ci confronteremo su traguardi delle donne, pari opportunità e diritti sul lavoro, nella società. Cosa si è ottenuto e quanto ancora c’è da fare per azzerare le diseguaglianze?

“Un tè con Raffaella” è un evento promosso dai familiari di Raffaella Mauceri, che saranno presenti e offriranno il “tea break” a chi avrà il piacere di partecipare e dalle volontarie ed attiviste femministe del Centro Antiviolenza Ipazia. Appuntamento alle 18.30 alla caffetteria e sala da tè “Heaven”, in via Plutarco, 3 a Siracusa.

Introduce l’avv. Daniela La Runa, presidente Cav Ipazia, interverranno Walter Militello Grillo, figlio di Raffaella Mauceri, Alessia Lo Tauro, Maria Grazia Lazzara e Elena Salemi – avvocate del gruppo legale Cav. Ipazia; Emma Lo Magro – psicologa specializzata in sessuologia; Rosalba Lateano – insegnante; Sarà Zappulla – studentessa universitaria; Rita Basile – pedagogista ed ex calciatrice; Fatima Zahra Sadik – imprenditrice; Giusy Genovesi – architetta impegnata in politica; Cetty Moscatt – presidente A.V.O. Sicilia e rappresentante Sportello Zeromolestie Sinalp; coordina gli interventi Nadia Germano – giornalista ed attivista femminista e Lgbtq+.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni