Ultime news

Siracusa, Istituto paritario Sacro Cuore, sale la febbre dell’anteprima teatrale

Tutti pronti per la prima i ragazzi dell’Istituto paritario Sacro Cuore, anzi per l’anteprima generale, come si dice in gergo teatrale.

E’ in scena infatti domani sera alle 20 nel cortile della scuola “Ifigenia in Tauride” di Eschilo.


Si tratta della prima della prima che andrà in scena ufficialmente lunedì prossimo, 4 giugno, al
Teatro greco di Palazzolo nell’ambito del 18 Festival Internazionale del teatro classico dei giovani, il progetto organizzato dall’ Inda con a collaborazione delle scuole.

Con la regia ed adattamento del testo di Giovanna Spadaro, Rosa Lombardo con Maurizio Bonacore e Filippo Cappello hanno curato la scenografia che nulla ha da invidinare – con il giusto rapporto ed adattameto – al progetto più ambizioso dell’architetto olandese autore delle scene dell’impianto teatrale di questo 48 ciclo di rappresentazioni classiche in atto al Colle Temenite.

7 i personaggi principali, 11 i componenti il coro delle schiave elleniche, 4 le guardie e 30 i personaggi del popolo. 52 ragazzi sono il cast di neo attori pronti a calcare la scena davanti a genitori e parenti.

Un pubblico indulgente per l’anteprima, un assaggio di bravura per i neo attori che dovranno mostrare le loro capacità lunedì prossimo a Palazzolo, lontani dagli sguardi benevoli di mamma e papà o dagli incoraggiamenti di nonni e zii.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni