fbpx

Sono 84 gli attuali positivi al covid in provincia di Siracusa: si registrano altri due decessi

Coronavirus, Galli: “Per la fase 2 servono i test”. Il ministro Boccia: ‘Il grado di rischio determinerà i tempi’

Siracusa, la deputazione del Movimento 5 Stelle dona all’Asp ventilatori polmonari e materiale di supporto

I primi 4 ventilatori e il materiale di supporto sono già consegnati, mentre il quinto arriverà la prossima settimana

La deputazione regionale e nazionale del Movimento 5 Stelle dona 5 ventilatori polmonari all’Asp di Siracusa per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

In questo momento di forte difficoltà del sistema sanitario – dichiarano i deputati nazionali e regionali del Movimento 5 Stelle, Maria Marzana, Pino Pisani, Filippo Scerra, Paolo Ficara, Stefano Zito e Giorgio Pasqua – abbiamo deciso di contribuire in qualche modo ad aiutare l’azienda ospedaliera della nostra provincia. Per questo abbiamo acquistato 5 ventilatori polmonari e il materiale di supporto necessari per aiutare i cittadini della nostra provincia in caso di ricovero”.

I primi 4 ventilatori e il materiale di supporto sono già consegnati, mentre il quinto arriverà la prossima settimana.  “Abbiamo già comunicato la nostra proposta alla dirigenza dell’Asp di Siracusa – proseguono i rappresentanti della deputazione nazionale e regionale del Movimento Cinque Stelle della provincia di Siracusa -. In questo momento di emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus, vogliamo anche noi contribuire al supporto delle attività assistenziali per il miglioramento delle cure al paziente e delle condizioni di lavoro degli operatori sanitari. Ringraziamo l’Asp di Siracusa per la disponibilità e il supporto nella scelta del materiale da acquisire. Ringraziamo con il cuore tutto il personale sanitario che tutti i giorni assiste i pazienti con il massimo impegno“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo