Con il deputato nazionale del Movimento 5 Stelle Filippo Scerra

Con il deputato nazionale del Movimento 5 Stelle Filippo Scerra

In tendenza

Siracusa, la Guardia costiera soccorre una persona in pericolo sulla scogliera

La Sala Operativa della Guardia Costiera è stata allertata da un bagnante, il quale riferiva di aver notato una persona sugli scogli in evidente difficoltà

Ieri i militari della Capitaneria di Porto di Siracusa hanno soccorso un uomo che si trovava in difficoltà, adagiato sulla scogliera della località Rive Bianche.

La Sala Operativa della Guardia Costiera infatti, intorno alle 12 circa, è stata allertata da un bagnante, il quale riferiva di aver notato una persona sugli scogli in evidente difficoltà. Ricevuta la chiamata di emergenza, veniva immediatamente attivata la macchina dei soccorsi, disponendo l’intervento della dipendente motovedetta CP 537 della Capitaneria di porto di Siracusa, nonché di una pattuglia intervenuta via terra.

La motovedetta CP 537 della Guardia Costiera giungeva sul punto in breve tempo. Una volta individuato l’uomo e valutata la difficoltà di avvicinamento alla costa, coadiuvati da alcuni bagnanti già presenti sul posto, i militari della motovedetta recuperavano a bordo il malcapitato per il successivo trasporto al porto Grande di Siracusa.

A terra l’uomo veniva consegnato alle cure immediate dei sanitari di un’ambulanza del 118, nel frattempo allertata, e trasferito d’urgenza al vicino nosocomio Umberto I di Siracusa


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni