Siracusa: La Polizia Di Stato Arresta Un Falsario

Ieri, a conclusione di un’articolata indagine di polizia giudiziaria, Agenti della Squadra Mobile della Questura di Siracusa hanno arrestato, in flagranza di reato, Piazzese Maurizio, di 40 anni, residente in Siracusa, pregiudicato, per fabbricazione di documenti falsi e favoreggiamento personale.

Nell’ambito delle indagini, ieri mattina, gli investigatori della Squadra Mobile hanno eseguito una perquisizione domiciliare a casa del Piazzese, rinvenendo e sequestrando 6 carte di Identità contraffatte, intestate a soggetti diversi, sulle quali vi era la foto dell’arrestato, nonché numerosi documenti contabili utilizzati per perpetrare truffe ai danni di Istituti di Credito.

Nel corso della stessa perquisizione veniva trovata, altresì, la foto del pluripregiudicato Monaco Angelo, reggente del clan mafioso Trigilia, tratto in arresto in Romania il 15 luglio ultimo scorso, dopo un breve periodo di latitanza.

Infatti, il giorno della cattura, il Monaco veniva trovato in possesso di una carta di identità falsa con una foto identificativa uguale a quella rinvenuta e sequestrata ieri a casa del Piazzese.
Dopo le formalità di rito l’arrestato e stato condotto alla Casa Circondariale di Siracusa.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo