Gli Agenti del Commissariato di Polizia di Ortigia hanno eseguito dei controlli, in Ortigia, mirati alla salvaguardia della salute pubblica.
Diversi gli esercizi pubblici adibiti a ristorante e pizzeria posti sotto controllo.
Da un’attenta verifica dei locali di uno di questi gli Operatori di Polizia hanno accertato che all’interno del vano cucina vi era la presenza di sporcizia pregressa sul pavimento e dentro le celle frigo per il deposito degli alimenti e diversi utensili sporchi ed in parte alcuni di questi arrugginiti.
Il vano cucina è stato chiuso per carenze igienico sanitarie ed a seguito di quanto accertato dagli Agenti della Polizia di Stato il Comune ha emesso l’ordinanza sindacale di sospensione di attività del ristorante, sino a quando le gravi carenze igienico sanitarie della cucina dell’esercizio commercial in questione non verranno eliminate.
Nel corso dei controlli gli Agenti hanno elevato una sanzione amministrativa al gestore di un altro locale nel quale sono stati trovati tavoli e sedie posti all’esterno dello stesso, il gestore era privo della necessaria autorizzazione all’uso del suolo pubblico.
Gli Operatori della Polizia di stato hanno elevato sanzioni amministrative per un totale di 619 euro.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni