Ultime news

Siracusa: La Polizia Incontra Gli Studenti Per Parlare Di Legalità

Con l’avvio del nuovo anno scolastico – così come già avvenuto nel corso del precedente anno – la Questura di Siracusa ha organizzato incontri di formazione civica nelle scuole di ogni ordine e grado. Il primo incontro è previsto per oggi presso il III Istituto Comprensivo sito in viale Teocrito.

Gli incontri, tenuti dal personale dell’Ufficio per la Comunicazione, incaricati della realizzazione del progetto, si propongono di poter visitare un numero ancora maggiore di Istituti, a partire da quelli che lo scorso anno non hanno ospitato tali appuntamenti.

In una prima fase dell’incontro, secondo quanto riferisce lo stesso Ufficio Comunicazione – vengono proiettati diversi filmati e cartoni animati – scelti in relazione all’età degli studenti –  con la finalità di stimolare la loro curiosità ed indurli alla riflessione ed al confronto su argomenti quali droga, alcool, sicurezza stradale, mafia.

In un momento successivo viene lasciato spazio alle domande degli studenti, attraverso le quali le tematiche affrontate vengono ulteriormente approfondite nell’ottica generale dell’affermazione del concetto di legalità e di rispetto delle leggi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni