In tendenza

Siracusa, “La santità nel tempo: da Sebastiano a Chiara”: sabato in piazza Duomo

A partire dalle fonti documentarie raccolte dal biografo padre Samuele Cultrera, si vorrà dare un ritratto della Serva di Dio Suor Chiara Di Mauro, monaca e mistica vissuta fra '800 e '900

L’Associazione “Amici di Suor Chiara Di Mauro”, nell’ambito dei festeggiamenti in onore del Compatrono di Siracusa, San Sebastiano, organizza la lettura teatralizzata “La santità nel tempo: da Sebastiano a Chiara” che si terrà sabato 22 gennaio, alle 19:30, immediatamente dopo la S. Messa vespertina nella Chiesa di Santa Lucia alla Badia in Piazza Duomo.

A partire dalle fonti documentarie raccolte dal biografo padre Samuele Cultrera, si vorrà dare un ritratto della Serva di Dio Suor Chiara Di Mauro, monaca e mistica vissuta fra ‘800 e ‘900, approfondendo aspetti della sua vita, visti anche in connessione con le altre figure di santità siracusana.

Il tutto verrà realizzato grazie alla collaborazione dei Soci dell’Associazione “Amici di Suor Chiara Di Mauro”, attraverso la lettura teatralizzata di testimonianze, lettere e preghiere, e con l’ausilio di fotografie e immagini del tempo.

Ingresso libero con Green pass obbligatorio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni