In tendenza

Siracusa, “la Serva di Dio Suor Chiara e la Madonna. Lettura orante di alcuni scritti”

L'incontro rientra nel calendario degli eventi programmati per il 90° anniversario della scomparsa di Suor Chiara

L’associazione “Amici di Suor Chiara Di Mauro” organizza la lettura teatralizzata “La Serva di Dio Suor Chiara e la Madonna. Lettura orante di alcuni scritti” che si terrà domani 8 aprile, alle 19:30, a seguito della S. Messa serale, nella Parrocchia di Santa Lucia a Floridia (viale Vittorio Veneto).

A partire dalle fonti documentarie raccolte dal biografo p. Samuele Cultrera si vorrà dare, attraverso tali scritti, un ritratto della Serva di Dio Suor Chiara Di Mauro approfondendo, in particolare, i legami mistici e devoti che ebbe con la Madonna, in occasione dei contemporanei festeggiamenti parrocchiali in onore di Maria SS.ma Addolorata.

Il tutto verrà realizzato anche grazie alla collaborazione dei soci dell’Associazione, attraverso la lettura teatralizzata di testimonianze, lettere e preghiere, e con l’ausilio di fotografie, immagini e suggestioni musicali.

L’incontro rientra nel calendario degli eventi programmati per il 90° anniversario della scomparsa di Suor Chiara (1890-1932), ai fini della conoscenza della vita, della spiritualità e degli eventi prodigiosi compiuti dalla “monaca santa” di Siracusa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni