Ultime news

Siracusa: laboratori artistici per favorire integrazione, in mostra opere dei partecipanti. Venerdì l’inaugurazione

Nell’ambito delle attività previste dal progetto “Percorsi di integrazione e transizione verso l’autonomia per l’autismo e il disagio psichico”, sono stati avviati nel mese di aprile 2010 laboratori di Arte Visiva condotti dal maestro Giuseppe Piccione ed un laboratorio di Canto Corale condotto dal maestro Giordano Ricci, finalizzati ad offrire opportunità di integrazione per i soggetti coinvolti.

Il Progetto è finanziato dalla Fondazione per il Sud alla Cooperativa Sociale San Martino in partenariato con Comune di Siracusa, Provincia Regionale di Siracusa, ASP di Siracusa, Università Kore di Enna, Associazione “I Figli delle Fate” sez. ANGSA di Siracusa, Associazione “AFADIPSI”, Associazione MUS-E Siracusa, Associazione di volontariato Vita e Cultura- Amici di Max, Associazione di volontariato AVULSS di Siracusa, Con.solida.s – Consorzio provinciale della cooperazione di solidarietà sociale.

L’Associazione MUS-E Siracusa organizza nella Galleria Montevergini, Piazza Duomo, una esposizione delle opere realizzate dall’avvio dei laboratori ad oggi. La mostra si terrà dall’11 marzo al 20 marzo, con vernissage fissato per venerdì 11 marzo alle ore 18,00 alla presenza del Sindaco di Siracusa, Roberto Visentin, dell’Assessore alla Cultura del Comune, Mariella Muti, del Presidente nazionale di MUS-E Italia, Riccardo Garrone e del Presidente di Mus-e Siracusa, Paolo Tralongo. Nel corso della serata, allietata dall’esibizione del Coro, si potranno prenotare per l’acquisto le opere in mostra. Le donazioni contribuiranno a sostenere l’Associazione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni