fbpx

Siracusa, l’albero di Natale tortile non c’è più: dato alle fiamme da alcuni vandali

Ignoti si sono introdotti all'interno del parcheggio comunale e senza essere stati notati da nessuno hanno dato fuoco all'albero tortile e al materiale per il montaggio dei palchi

L’albero di Natale tortile non c’è più. Così come non esiste più il materiale comunale per il montaggio dei palchi. Tutto è andato distrutto, tutto è andato in cenere. Colpa di alcuni giovani malviventi che nel primo pomeriggio di lunedì (intorno alle 14) si sono introdotti nel parcheggio comunale di via Von Platen dando alle fiamme tutto quello che poteva facilmente bruciare.

Il tutto, e questo fa veramente male vista la presenza nel parcheggio del personale comunale, senza che nessuno si accorgesse di nulla. Nessuno tranne alcuni camperisti i quali viste le fiamme e preoccupati che potessero propagarsi velocemente arrivando a intaccare i mezzi parcheggiati, hanno chiamato i Vigili del Fuoco del vicino Comando.

I Pompieri sono arrivati immediatamente e in poco tempo hanno domato il rogo, evitando ulteriori possibili danni. Almeno a privati. Perchè il Comune il danno l’ha ricevuto, oltre alla beffa del fatto che nessuno abbia visto o si sia accorto di nulla.

C’è una denuncia contro ignoti ma in quel parcheggio non ci sono telecamere, quindi l’unica speranza è quella di affidarsi al fiuto degli investigatori che dovranno ripartire da quella puzza di bruciato e dalla cenere dell’albero tortile che fu…


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo