Scoperta una nuova specie di pipistrello per l’Europa

In collegamento con Pietro Di Bari, dottorando Università di Palermo, ricercatore del Cnr-Iret e National Biodiversity Future Center

Ultime news

Siracusa, lavori elettrici in Ortigia: “alta tensione” tra commercianti e amministrazione comunale

I lavori interessano via del Collegio, Landolina e Savoia ma a seguito delle polemiche scaturite oggi è stato deciso di dividerli in due tranche. Scelta non condivisa dai commercianti e il sindaco ammette: "nostri tecnici dovrebbero stare più attenti quando si rilasciano autorizzazioni in Ortigia d'estate"

I commercianti di Ortigia si oppongono all’inizio dei lavori Enel e bloccano l’escavatrice su via del Collegio. Monta la protesta, l’amministrazione cerca di trovare un accordo ma riesce solo a mediare con l’impresa che deve realizzare i lavori sui sottoservizi ma ai rappresentanti delle attività non va bene e così domani si troveranno tutti attorno a un tavolo per cercare di mettere una pezza a un errore tecnico. I lavori, infatti, interessano via del Collegio, Landolina e Savoia ma a seguito delle polemiche scaturite oggi è stato deciso di dividerli in due tranche: da domani ed entro Pasqua in via del Collegio, a novembre sulle altre strade del centro storico. In questo modo si penalizzerebbe una sola attività imprenditoriale “salvando” le altre. Ma è proprio questo sacrificio che non è accettato dai colleghi, che per voce del Cenaco e del Consorzio Demetra chiedono di spostare in toto l’apertura del cantiere a novembre.

Siamo intervenuti su fatti tecnici e non politici trovando questa mediazione con l’Enel – le parole del sindaco Giancarlo Garozzo, che ha la delega ai Lavori pubblici – ma i nostri tecnici dovrebbero stare più attenti quando si rilasciano autorizzazioni in Ortigia d’estate. Resta solo il problema su via del Collegio che interessa un ristorante per 20 giorni, di più la politica non può fare su un aspetto così tecnico”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni