In tendenza

Siracusa, lavori in corso: cambia la viabilità in via Diaz e Arsenale

Dalle 7 alle 18, ad esclusione dei sabato e domenica, per due settimane quindi la circolazione veicolare sarà regolamentata in modo diverso

Dopo sei mesi di rifacimento del manto stradale ecco la prima buca. Piazza Euripide a Siracusa, riqualificata assieme a largo Gilippo, è stata consegnata alla città lo scorso 5 luglio. Ma solo dopo sei mesi – di piogge quasi assenti peraltro – è apparsa la prima buca.

Un’opera costata 933 mila euro destinata a cambiare l’immagine di quella zona. All’interno della cifra contemplati anche i lavori cominciati questa mattina e che hanno comportato disagi al traffico.

Infatti, da oggi e fino al 3 febbraio (almeno) cambia la viabilità in via Diaz e via Arsenale, con conseguenti disagi al traffico cittadino.

Dalle 7 alle 18, ad esclusione dei sabato e domenica, per due settimane quindi la circolazione veicolare sarà regolamentata in modo diverso.

In viale Diaz, nel tratto interposto tra il civico 35 e l’intersezione con largo Gilippo, divieto di transito e di sosta con rimozione coatta ambo i lati e nel tratto interposto tra il civico 35 e l’intersezione con via dell’Arsenale, divieto di transito, fatta eccezione per il traffico locale che potrà percorrere il tratto in entrambi i sensi di marcia, e divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati.

In via dell’Arsenale, nel tratto interposto tra la rotatoria con viale Regina Margherita e il civico 42/A, divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati e doppio senso di circolazione. E nel tratto interposto tra il civico 42/A e l’intersezione con via allo Sbarcadero S. Lucia, divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati.

Per la durata dei lavori la circolare 1 del Trasporto Pubblico Locale (Ast) invece del percorso da largo Campania per le vie Puglia, largo Cappuccini, Via Unità d’Italia, via dell’Arsenale, viale Regina Margherita corso Umberto I e piazza Marconi, seguirà il seguente percorso: largo Campania, via Politi Laudien, viale L. Cadorna, piazza della Vittoria, via G. Di Natale, corso Gelone, via Catania, piazza Marconi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni