Ultime news

Siracusa: Lavori in via Lido Sacramento, per Edy Bandiera e Seby Angelica “I cantieri vanno chiusi prima dell’estate”

Raccogliendo le sollecitazioni dei residenti di via Lido Sacramento, il presidente del Consiglio Comunale di Siracusa, Edy Bandiera, ed il consigliere della Circoscrizione Neapolis, Seby Angelica, intervengono sui lavori recentemente avviati nella suddetta arteria stradale di contrada Isola.

“Si tratta sicuramente di un’opera attesa e importante. Brava l’amministrazione comunale a riuscire a finanziare i lavori e bravo il consiglio comunale ad integrare e completare le risorse a disposizione. Però adesso bisogna vigilare ed evitare che si arrivi in estate con i cantieri ancora aperti. Sarebbe davvero controproducente”, concordano i due. I lavori sono già stati consegnati.

“Però procedono a rilento – evidenza Bandiera – Pochi gli operai impegnati, quando servirebbe una squadra rinforzata”. “Inoltre – aggiunge Angelicacome chiedono i residenti, sarebbe forse il caso di invertire i sensi di marcia per meglio razionalizzare il traffico e quindi, consentirne l’accesso in direzione Isola. Questo anche per non penalizzare ulteriormente le attività commerciali che insistono nella zona”.

Bandiera suggerisce, al fine di limitare i disagi, l’adozione di un meccanismo che consenta a cantiere chiuso, il sabato e la domenica, il transito in doppio senso delle auto. “Tra poco arriverà Pasqua, poi il 25 aprile – conclude il presidente dell’assemblea comunale – e intanto le belle giornate invitano i siracusani a raggiungere nei week-end la zona balneare. Facile prevedere un volume di traffico intenso. Dobbiamo far si che non succeda il caos”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni