Arriva “WhatsApp SiracusaNews”: per le segnalazioni dei lettori, basta un messaggio

In tendenza

Siracusa, Le due anime del Pd continuano a scontrarsi sulla segreteria provinciale

Continua lo scontro tra le due anime del PD, e l’argomento è sempre lo stesso: la segreteria provinciale. Ultimo atto quello consumato negli ultimi giorni, con Carmen Castelluccio, segretario provinciale “in pectore” che all’indomani del risultato elettorale delle europee chiede compattezza al partito, dichiarando chiusa la diatriba sulla segreteria provinciale, dopo una nota ricevuta dalla Commissione nazionale di garanzia in cui si afferma che la Commissione non “ è competente in merito alla validità dei congressi territoriali, né ha ricevuto ricorsi in tal senso“.

Ma, la nota prosegue affermando che “spetta invece alle Commissioni di Garanzia valutare se in tali occasioni si siano verificati comportamenti di iscritti in contrasto con lo Statuto e il Codice etico tali da danneggiare l’immagine pubblica del Partito e quindi suscettibili di sanzioni disciplinari. In proposito ci risulta che la precedente Commissione nazionale di Garanzia, la quale era stata incaricata di tale compito in ordine a vari congressi, fra cui quello di Siracusa, non abbia adottato alcun provvedimento“.

Caso chiuso quindi? Assolutamente no! Stamane infatti il Sindaco Garozzo ha indetto una conferenza, affiancato dal Presidente dell’assemblea del PD Siciliano Marco Zambuto (nel video), nella quale hanno sostenuto che la parola fine sul caso avverrà tra due settimane.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo