Il Deputato regionale del PDI; Bruno Marziano, così si esprime sulla rifunzionalizzazione di uno degli stabilimenti osòedalieri:
“Ho chiesto assieme agli altri colleghi parlamentari regionali e unitamente al sindaco di Noto, sin dal primo giorno in cui la vicenda è emersa, che la decisione sulla rifunzionalizzazione di uno degli stabilimenti ospedalieri Avola-Noto potesse avvenire non a seguito di decisioni di natura politico-amministrativa ma sulla base di decisioni tecnico-scientifiche assunte in modo lineare e trasparente da un’apposita commissione.
Ciò ha portato all’accoglimento di questa proposta da parte dell’Assessore regionale che ha indicato nell’Agenas l’agenzia in grado di operare tale valutazione. Alla proposta che ne verrà fuori mi asterrò dai giudizi e chiederò che tutti facciano altrettanto ma proprio per questo non è accettabile che nel frattempo si compiano atti gestionali tendenti a influenzare le decisioni. Per cui non ritengo corretto che da parte del direttore generale si continui a produrre atti a dare indicazioni che vanno nella direzione della decisione già assunta dall’Asp.
Se attorno alla decisione che assumerà l’Agenas vogliamo che ci sia il massimo della condivisione e l’accoglimento senza riserve da parte dei cittadini, quale che sia, bisogna evitare di alimentare sospetti e tensioni attraverso decisioni che sembrano frutto di orientamenti già acquisiti”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni