In tendenza

Siracusa, legalità, lotta al bullismo e alla violenza: i carabinieri incontrano gli studenti

Soffermandosi sulla Costituzione il Colonnello Barecchia ha spiegato che il rispetto delle leggi e delle libertà altrui sono doveri di ogni cittadino, mettendo in risalto il ruolo importantissimo dei giovani

Nella mattinata odierna, nell’ambito delle attività per la diffusione della cultura della legalità, il Comandante provinciale dei Carabinieri di Siracusa ha incontrato alcune classi di studenti del liceo scientifico e liceo delle scienze umane “O.M. Corbino” di Siracusa.

Nel corso della conferenza, oltre a chiarire il concetto di legalità, sono stati trattati delicati temi relativi al bullismo, alla violenza di genere e all’uso di sostanze stupefacenti.

Soffermandosi sulla Costituzione il Colonnello Barecchia ha spiegato che il rispetto delle leggi e delle libertà altrui sono doveri di ogni cittadino, mettendo in risalto il ruolo importantissimo dei giovani.

L’incontro, svoltosi alla presenza della dirigente scolastica, Carmela Fronte, e del professore Vincenzo Vinciullo, ha suscitato interesse ed entusiasmo nei giovani che hanno formulato interessantissime domande.

Particolarmente significativa la scelta della giornata odierna, perché si celebra la “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni