Nella mattinata di domani, il dott. Claudio Castobello, Presidente della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Siracusa, incontrerà i rappresentanti di classe del Liceo Classico “Tommaso Gargallo” per presentare loro il concorso didattico di educazione alla salute denominato “Progetto Quadrifoglio”, che avvicinerà i giovani a tematiche quali il rispetto dell’ambiente, l’alimentazione sana, i danni causati dal fumo.
“Sono veramente soddisfatto – ha dichiarato il dott. Castobello – che quest’anno partecipi al progetto anche il Liceo Classico di Siracusa. Gli studenti che parteciperanno a questo percorso avranno la possibilità di sviluppare un programma di educazione alla salute e approfondire tematiche relative alla prevenzione oncologica”.
Nel mese di maggio avrà luogo il convegno interscolastico, con la cerimonia di premiazione alla scuola, la consegna degli attestati agli alunni, quale credito formativo, e il conferimento del premio in denaro al vincitore del concorso “Prevenzione alimentare”. Oltre al Gargallo, parteciperanno alla quinta edizione del “Progetto Quadrifoglio” il Liceo scientifico Einaudi, il Liceo scientifico Corbino e l’Istituto Sacro Cuore.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni